[SOLUZIONE] Windows 8: come aggiungere il pulsante START

Questo articolo è stato pubblicato da circa 9 anni . Le informazioni che seguono potrebbero non essere attuali.

Siete approdati al nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8? Sicuramente vi sarete chiesti dove sia finito il vecchio caro (e comodissimo, ndr) pulsante START… Se avete nostalgia di questa funzionalità di cui Windows 8 è stato “mutilato”, vi segnalo un software che rimedierà a questa mancanza!

Piccola precisazione: scordatevi di poter riabilitare il bottone attraverso la modifica/aggiunta di chiavi di registro… Microsoft ha ben pensato di impedire questo tipo di modifiche all’interfaccia.

La nuova interfaccia Metro di Windows 8 è sicuramente una bella novità, ma a mio avviso non si presta molto ad essere usata con il mouse, quindi in alcuni contesti, ritengo sia molto più comodo lavorare sul “vecchio” desktop… Dove purtroppo, è stato disabilitato il pulsante START.

Una soluzione a questa mancanza potrebbe essere quella di installare un software di terze parti, ad esempio il “Classic Start Menu” sviluppato da Classic Shell, scaricabile a questo LINK. Il software offre diverse funzionalità, vi consiglio di leggere tutte le informazioni disponibili nel sito ufficiale prima dell’installazione. Vi lascio un’anteprima:

opzioni classic shell

 

2 pensieri riguardo “[SOLUZIONE] Windows 8: come aggiungere il pulsante START

  • 25 Marzo 2013 in 08:42
    Permalink

    Classic Shell e’ eccezzionale !!!

    Rispondi

Rispondi