Tricky Traps “The videogame”. Torna un mito degli anni ’80!
Per chi non lo conoscesse, Tricky Traps è un famoso gioco anni ’80, prodotto dall’azienda Tomy, che consisteva in un labirinto pieno di trappole in movimento su cui si lasciava scorrere delle palline metalliche con lo scopo di portarne quante più possibili in fondo al percorso. Lo spostamento della pallina era possibile attraverso la pressione di un pulsante che azionava dei martelletti in determinati punti del percorso in cui poteva sostare la pallina. Sempre per chi non conoscesse questo fantastico gioco anni ’80, ecco lo spot TV che lo pubblicizzava in quegli anni:
Sicuramente questa breve introduzione sarà superflua per chi ha vissuto in quegli anni ed ha posseduto o semplicemente sognato di possedere questo gioco, ma era necessaria per segnalarvi il suo ritorno in veste “virtuale”.
E’ infatti diponibile sugli app store Apple e Google il nuovissimo videogame di Tricky Traps, un’app che riproduce in maniera estremamente fedele il vecchio gioco meccanico degli anni ’80!
Chi ha avuto la fortuna di mettere le mani sul vecchio gioco meccanico sicuramente si accorgerà subito degli ovvi dei limiti dell’app, ma resta comunque un bel “remake virtuale” di un glorioso gioco anni ’80.
Ecco i link a cui trovare l’app, rigorosamente gratuita:
Per chi invece fosse interessato a reperire un vecchio Tricky Traps meccanico può provare a dare un’occhiata su Ebay, dove è possibile acquistarlo per circa 50, 60 euro. Non ci resta che augurarvi buon divertimento!