Prenota GRATIS il nuovo Windows 10

Questo articolo è stato pubblicato da circa 7 anni . Le informazioni che seguono potrebbero non essere attuali.

Se state utilizzando Windows 7 o Windows 8.1 sul vostro computer, potete prenotare un aggiornamento gratuito al nuovissimo Windows 10 che uscirà il prossimo 29 Luglio! L’offerta è disponibile per un tempo limitato, quindi se non vi siete ancora accorti dell’avviso che Microsoft vi ha notificato, ecco una breve guida su dove trovarlo e come poter effettuare la prenotazione in pochi semplici passi.

La notifica comparirà nel vostro “System Tray” solo se state utilizzando una copia originale di Windows 7 o Windows 8.1. Nell’immagine che segue potete notare un’icona rappresentante il logo Windows, basterà cliccarla per avviare la procedura di prenotazione.

win10-01

Una volta cliccato il logo, ecco la schermata che vi troverete davanti:

win10-02

Fate clic su”Prenota il tuo aggiornamento gratuito” tenendo in mente che il giorno del download dovrete assicurarvi di avere almeno 3GB di spazio libero su disco fisso. Nella schermata successiva dovrete scrivete la vostra email e cliccare su “Invia conferma“. Non è necessario spuntare la casella di controllo a meno che non desideriate dare il consenso all’invio di notizie da parte di Microsoft.

win10-03

A questo punto l’operazione è completata, non vi resta che attendere il 29 Luglio 2015.

win10-04

Prima di fare qualsiasi aggiornamento, il nostro personale consiglio è quello di effettuare un backup dei vostri file, ancora meglio un’immagine completa del vostro disco fisso, in questo modo non vi precluderete la possibilità di tornare indietro o di scongiurare eventuali problemi. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo.

Nella stessa finestra di prenotazione è possibile sfogliare altre pagine in cui vengono anticipate alcune funzionalità di Windows 10, come ad esempio il tanto atteso ritorno del pulsante Start. Ve le riportiamo di seguito:

Rispondi