Personalizzare “font” e “stile” di post e messaggi su Facebook, Twitter, Instagram, WhatsApp, Youtube, SMS
Molto spesso capita di vedere dei post sui social network in cui sono state fatte personalizzazioni nel font o nello stile del testo scritto e molto spesso ci si chiede come sia possibile farlo visto che nessuno dei social mette a disposizione una funzionalità per questo.
Oggi vi presentiamo YayText, ovvero un’applicazione web che vi permette di personalizzare lo stile ed il font di parole o testi per i vostri post sui principali social network, tra i quali:
- Youtube
Le parole ed i testi personalizzati online con YayText possono essere copiati ed incollati nel campo testo del social o applicazione di messaggistica, YayText offre oltre 60 stili diversi, dai comunissimi “grassetto”, “corsivo”, “barrato” a stili più strani e decorativi.
Tutto questo è possibile grazie allo standard Unicode, dove ogni lettera, numero, simbolo di ogni alfabeto ed emoji sono codificati in oltre 130.000 diversi oggetti.
Eccovi un esempio di cosa è possibile fare con YayTex in un post su Facebook.
Ovviamente il nostro post di esempio è a solo scopo dimostrativo, non è sicuramente confortevole da leggere, tuttavia alcuni stili potrebbero tornare molto utili a chi possiede una pagina o un profilo social e vorrebbe evidenziare parole o frasi nei propri post, andando di conseguenza a migliorare la loro comunicazione.
Per creare il proprio testo personalizzato basta andare sul sito yaytext.com e scrivere la parola o il testo di cui volete personalizzare lo stile.
Sotto al campo di testo si può vedere l’anteprima in tempo reale per ognuno degli oltre 60 stili e varianti a disposizione. Una volta scelto lo stile desiderato si può cliccare uno dei pulsanti presenti sulla stessa riga nella parte destra della pagina per copiare il testo, oppure se è disponibile, “twittare” direttamente il testo scritto.
Il pulsante “preview” serve invece a mostrare un’anteprima di come stile selezionato verrebbe visualizzato nei post dei social più diffusi o nelle applicazioni di messaggistica di alcuni smartphone. Purtroppo la funzione preview non è disponibile per il testo inserito, quindi l’anteprima verrà mostrata con un testo standard.
YayText è molto semplice ed intuitivo, non vi resta che provarlo e dare un nuovo stile ai vostri post social e messaggi.