Chiamate e messaggi GRATIS? Arriva “LINE”!
LINE è il nuovo software per chiamate e messaggi appena arrivato su tutti i sistemi operativi… Da un rapido test dell’applicazione, sembrerebbe avere tutte le carte in regola per rendere la vita “complicata” ai più noti e Viber. Vediamo di capire meglio le funzionalità e su quali sistemi operativi è disponibile l’app…
Piattaforme: iPhone, Android, Windows, BlackBerry, PC Windows, Mac OS X
Funzionalità principali:
- Chiamate gratuite – dai test effettuati sia in WiFi che in 3G, la qualità complessiva è risultata ottima, la comunicazione è stabile e senza ritardi.
- Messaggi Gratuiti – molto simile a Whatsapp, si possono fare chat di gruppo ed inviare immagini, audio e video messaggi.
- Stickers & sondi personalizzabili – gli Stickers, in pratica, sono delle emoticon molto ben fatte.
- Giochi – all’interno dell’app c’è anche una sezione giochi.
- Client per PC Windows e Mac – è disponibile anche un client per PC in modo da rimanere sempre in contatto con i contatti che utilizzano l’app su smartphone.
- Condivisione dei contatti – questa funzione si realizza attraverso lo “shake” di due smartphone vicini, o tramite QR code. L’app, infatti, permette di crearli e di leggerli.
- Social network – è presente una “timeline” che assomiglia molto al diario di Facebook.
- Applicazioni accessorie – ci sono app esterne per rendere ancora più divertente e colorata la propria esperienza d’uso. Le app sono: Line Camera, Line Card e Line Brush.
A questo punto non vi resta che provarlo… QUI!