Android Abbandona Adobe Flash! Ecco come rimediare…

Questo articolo è stato pubblicato da circa 10 anni . Le informazioni che seguono potrebbero non essere attuali.

Si, è vero, arrivo con un ritardo di svariati giorni a darvi una ormai vecchia notizia, ovvero: Android ha escluso il plugin di Adobe Flash dal Play Store!

Saranno stati contenti i neo possessori di un tablet Android dello splendido regalo di Ferragosto! Ne conosco alcuni che lo hanno scoperto scartando il loro nuovissimo e potentissimo Asus Transformer TF300… Se posso dire la mia, da una parte era ora che finalmente si confinasse Flash nel posto che più gli compete: il dimenticatoio! Dall’altra, gli amici di Google avrebbero potuto continuare a lasciarlo nel Play Store ancora per un pochino, per evitare agli “Androidiani” di non dover compiere un tale salto nel buio. Adesso ci saranno utenti fortunati per averlo già installato, ed altri meno fortunati che hanno speso  soldi per un hardware all’ultimo grido, ma con qualcosina in meno.

Tutto questo per ricollegarmi al precedente articolo in cui segnalavo un browser con supporto Flash agli utenti Apple, bene, ora anche molti utenti Android potranno beneficiare di Puffin Browser per arginare la prematura perdita di Flash sui propri smartphone e tablet.

Rispondi